Se stai cercando idee per un investimento in metalli preziosi, in questo articolo ti spieghiamo perché comprare i lingotti di palladio può essere la scelta giusta.
Il palladio fu scoperto nel 1800 e questo metallo ha un caratteristico colore bianco-argentato.
Contents
Perché comprare lingotti in palladio come investimento
Ti starai chiedendo: perché scegliere i lingotti di palladio come investimento in palladio?
Anche il palladio è un metallo raro e prezioso, come l’oro, l’argento, il rame e il rodio.
Esso viene utilizzato per l’industria, ma ha anche diversi impieghi in campo tecnologico.
Questi fattori, oltre al fatto che il suo valore tende a rimanere stabile nel tempo, lo rendono decisamente affascinante per gli investitori – guarda anche la pagina della quotazione del palladio in tempo reale.
Con un andamento stabile o comunque al rialzo negli anni, secondo le previsioni, i lingotti di palladio sono ideali sia per nuovi investitori che per investitori affermati.
Inoltre, i lingotti di palladio sono più economici rispetto alle monete di palladio, risultando quindi un’opzione più conveniente per chi desidera accumulare metalli preziosi come parte del proprio piano pensionistico o del proprio portafoglio di investimento.
Un altro fattore positivo che li rende interessanti agli occhi degli investitori, è che i lingotti di palladio si possono conservare e si commerciano facilmente.
Ma perché il palladio è così ricercato e prezioso?
Il palladio è prezioso perché si sta rendendo necessario per l’industria automobilistica e non solo. Il palladio infatti accumula e purifica l’idrogeno come nessun altro materiale.
Il palladio viene utilizzato nel settore automobilistico per la produzione di catalizzatori, ma ha i suoi utilizzi anche in ambito medico, elettronico e in gioielleria.
Senza dimenticare che per la tecnologia delle celle a combustibile, possibile nuova forza motrice per gli autoveicoli, il palladio gioca un ruolo fondamentale.
Sono diversi anni che gli esperti dicono che la domanda di palladio supera l’offerta disponibile.
Ogni anno, nel mondo vengono prodotte circa 200 tonnellate di palladio. Secondo la stima degli esperti e come riportato dalle principali testate, la domanda annua dovrebbe ammontare addirittura a circa 500 tonnellate.
“L’uso del palladio nei veicoli ibridi sarà una fonte crescente di domanda”, stima Bloomberg.
“La domanda, anche in conseguenza delle norme antismog che numerosi governi stanno introducendo, è superiore all’offerta e la tendenza si confermerà anche nei prossimi anni, visto che i produttori tendono a consolidare le scorte”, scrive il Corriere della Sera.
Migliori siti affidabili dove comprare lingotti in palladio
A questo punto ti starai chiedendo: ma come si acquista il palladio? E quali sono i migliori siti affidabili dove comprare lingotti in palladio?
Nei prossimi paragrafi abbiamo fatto una ricerca approfondita per darti tutte le risposte e permetterti di scegliere in modo consapevole a chi affidarti nell’acquisto di questo metallo prezioso.
Orovilla
Puoi comprare lingotti in palladio sul sito Orovilla, dove puoi direttamente selezionare il lingotto di tua scelta e procedere all’acquisto online in totale sicurezza.
Il sito offre anche un servizio clienti dedicato raggiungibile telefonicamente e un negozio fisico a Milano, nel caso si preferisca il contatto diretto.
Sul loro negozio online puoi trovare lingotti di palladio da 1 oncia a 5 grammi, subito acquistabili.
Orovilla è una divisione del gruppo 8853 SPA e fa parte degli Operatori Professionali in Oro autorizzati dalla Banca d’Italia.
L’acquisto di lingotti di palladio sul sito Orovilla è conveniente ed è anche sinonimo di sostenibilità per tutta la filiera produttiva, dall’estrazione alla vendita.
Orissimo
È possibile comprare lingotti in palladio su Orissimo, sito web che propone una vasta gamma di lingotti di palladio disponibili a prezzi convenienti.
I lingotti proposti sul sito Orissimo hanno diverse tarature, che vanno da 1 grammo a 100 grammi.
Tutti i lingotti proposti hanno una purezza di 999.5, appena prodotti e distribuiti dal distributore approvato LBMA, PAMP Suisse. Si tratta di un produttore Svizzero conosciuto in tutto il mondo per il design unico nella produzione e vendita di lingotti.
Comprare lingotti in palladio sul sito Orissimo è sicuro perché offre anche la spedizione gratuita completamente assicurata per ogni acquisto.
Coininvest
Un altro sito che permette di comprare lingotti in palladio è Coininvest.
I lingotti di palladio proposti da Coininvest hanno una purezza di 9995/1000 e sono disponibili in una varia gamma di tagli. È più conveniente investire in lingotti più grandi per beneficiare di un premio inferiore sul prezzo spot del palladio.
Coininvest vanta una collezione di lingotti in palladio colati o coniati, provenienti da raffinerie di fama mondiale come Heraeus, ma offre anche la possibilità di scegliere monete da investimento di palladio.
Inoltre, comprando lingotti in palladio su Coininvest potrai vantare di un eccezionale servizio clienti e di una consegna veloce garantita.
Suisse Gold
Puoi comprare lingotti in palladio anche sul sito Suisse Gold, che rivende a basso costo i lingotti delle più prestigiose marche, come PAMP, Credit Suisse e Valcambi, e altri marchi approvati dalla London Bullion Market Association (LBMA).
Se acquisti i tuoi lingotti in palladio su Suisse Gold potrai richiedere la consegna in tutto il mondo. Inoltre, il prezzo indicato sul sito include il deposito assicurato nel loro caveau fino a un anno dalla data di acquisto.
I lingotti di palladio sono disponibili in una gamma di taglie inclusi 1 grammo e 1 oncia. Ogni lingotto è garantito per essere un lingotto di palladio da investimento da 1 oncia con una finezza minima del 999.5.
Auvesta
Anche sul sito Auvesta è possibile comprare lingotti in palladio. Si tratta di uno dei commercianti leader in Europa, che permette di acquistare metalli preziosi con un piano di acquisto, per poter costruire il proprio patrimonio grammo dopo grammo.
Con il sito Auvesta potrai acquistare e vendere palladio online in tutto il mondo in pochi secondi.
Si tratta di un’azienda affidabile operante principalmente sul mercato tedesco, che custodisce i metalli preziosi in modo sicuro e professionale in magazzini ad elevata sicurezza presso partner rinomati.
Inoltre, i depositi vengono controllati regolarmente da un ispettore indipendente per garantire la sicurezza costante dei tuoi metalli preziosi.
eBay
Anche sul portale di aste e vendite online eBay è possibile comprare lingotti in palladio, sia al prezzo esposto, sia facendo una controfferta.
In questo caso avrai ampia scelta tra i rivenditori internazionali che vendono lingotti, e potrai godere di tutti i vantaggi di passare per un portale conosciuto come eBay.
Puoi infatti controllare i feedback di clienti precedenti per assicurarti che il venditore sia affidabile e sapere fin da subito le spese di consegna che pagherai.
Inoltre avrai la possibilità di godere della garanzia cliente eBay, che prevedono che se non ricevi i tuoi lingotti in palladio sarai rimborsato.