Previsioni Palladio 2020

Previsioni Palladio

Grazie allo squilibrio tra domanda e offerta, il palladio sta vivendo il più lungo rialzo della sua storia, raggiungendo ultimamente nuovi record nella quotazione.

Previsioni Palladio 2020

Quali sono le previsioni dei prezzi del Palladio per il 2020? Cosa ci riserva il futuro per questo metallo prezioso? Come poter investire sul palladio nei prossimi mesi?

Poiché la domanda di questo metallo è attualmente molto sostenuta, stimolata da normative ambientali più severe per i veicoli in Cina, e dal costante passaggio dalle vetture diesel alle auto a benzina in Europa, molti prevedono che il palladio avrà un futuro brillante.

La domanda speculativa è probabilmente anche alla base di un mercato spumeggiante, con gli investitori che scelgono questa materia prima sui dati fondamentali di mercato.

Trading palladio 2020 senza commissioni

La produzione di palladio è limitata, ed il mercato sarà probabilmente in deficit per gran parte dei prossimi mesi, dando ulteriore slancio ai prezzi.

Gli esperti di trading di eToro confermano che la quotazione potrebbe arrivare a 2.000 dollari entro l’anno prossimo.

Tuttavia, gli investitori devono essere preparati a modelli di trading piuttosto volatili.

Gli esperti guardano al 2020 da un punto di vista dell’analisi fondamentale, dove il palladio ha una prospettiva eccellente. Il deficit di mercato è uno dei fattori chiave che potrebbe spingere la quotazione del palladio verso l’alto.

Non tutti gli analisti, però, prendono una posizione rialzista su questo metallo. Alcuni si aspettano, infatti, che i prezzi potrebbero scendere al ribasso in quanto le case automobilistiche potrebbero ridurre la quantità di palladio che utilizzano in favore del platino, che ora è più economico di 800 dollari l’oncia.

JPMorgan, Macquarie e Morgan Stanley hanno previsto dei prezzi medi del palladio che vanno da 1.000 a 1.189 dollari per oncia per il 2023.

Sulla base delle informazioni fornite da Wallet Investor, si prevede che questo metallo subirà un aumento a lungo termine, arrivando addirittura a 3.432,13 dollari entro la fine del 2024.

Pertanto, se decidete di investire nel palladio oggi, i guadagni potrebbero arrivare al +98,43% in cinque anni.

Perché il prezzo potrebbe salire?

La maggior parte del rally del prezzo di questo metallo prezioso è stato spinto da uno spostamento mondiale del mercato dell’auto dal diesel alla benzina e ai veicoli ibridi, cosa che ha portato ad una maggiore domanda di metallo con conseguente deficit di offerta. Il palladio, infatti, viene usato nella produzione dei catalizzatori delle macchine a benzina.

Anche i tagli dei costi legati alle auto cinesi hanno contribuito a stimolare la domanda di questo metallo. Se a questo si aggiungono le tensioni politiche tra gli Stati Uniti e la Russia, uno dei principali produttori di palladio, ci sono forti preoccupazioni per la sua offerta futura.

Un analista di Citigroup ritiene che potrà esserci carenza di palladio almeno fino al 2020.

L’ultimo punto di forza in favore della quotazione è legata alla decisione della Cina di introdurre nel 2020 delle politiche volte ad aumentare la spesa interna in favore di auto ed elettrodomestici. Ciò significa un aumento dell’acquisto di veicoli, che a sua volta stimolerebbe la domanda di palladio.

Se tutto questo non fosse abbastanza, consideriamo anche che i contratti a termine del palladio sono in uno stato di arretratezza, con quelli a scadenza più tardiva che sono più economici di quelli a breve termine. Ciò indica che il mercato dei metalli si sta restringendo e che la domanda è robusta, cosa che può aprire la strada ad un rally del palladio. È probabile che questa tendenza persista almeno nel breve termine, fungendo da principale catalizzatore per il prodotto di base.

L’impennata della quotazione del metalli preziosi in generale ha spinto per la prima volta in 16 anni il prezzo del pallido al di sopra di quello dell’oro: il prezzo del palladio si aggira attualmente intorno ai $1.320, mentre il lingotto d’oro è scambiato attorno ai $1.300.

Date le tendenze rialziste, il palladio potrebbe salire ancora e gli investitori dovrebbero essere pronti a non perdere questa occasione.

Come investire in vista delle previsioni rialziste

Per investire nel palladio, la soluzione più conveniente e sicura, perché autorizzata ad operare in Italia, è scegliere una piattaforma di trading come eToro, che consente di operare da computer, tablet o smartphone, copiando anche i migliori investitori da ogni parte del mondo.

Tutto sommato, il palladio è un investimento sicuro? Come per qualsiasi altro asset, investire nel palladio non dà alcuna garanzia di successo finanziario. Tuttavia, secondo le ultime notizie sul prezzo del palladio, si prevede che il metallo brillerà fino al 2020.