Trading Palladio: come farlo. Migliori piattaforme CFD

Trading Palladio: come farlo. Migliori piattaforme CFD

Il trading sul palladio è una delle opportunità più interessanti per chi volesse investire in materie prime. Questo perché si tratta di uno dei materiali più rari al mondo (15 volte più raro del platino, 30 volte più raro dell’oro), per cui le quotazioni e le previsioni potrebbero essere in favore di una crescita del prezzo nel prossimo futuro.

Migliori piattaforme per fare trading sul palladio

Per fare trading sul palladio in sicurezza è importante scegliere una piattaforma autorizzata ad operare in Italia, come eToro (click per sito ufficiale) e Plus500 (click per sito ufficiale).

Entrambe queste piattaforme, infatti, hanno il palladio tra le varie commodities a disposizione di chi vuole fare trading, permettono di investire senza commissioni e gli spread sono molto interessanti.

Plus500

Plus500 (sito ufficiale) è una piattaforma tra le più conosciute sul mercato, da tanti anni in prima linea nel trading in CFD (Contratti per Differenza).

Fare trading sul palladio con Plus500 è sicuro e garantisce una piattaforma sicura ed autorizzata, con alcuni degli spread più bassi del mercato.

Il trading viene effettuato sui futures del palladio, quotati al CME.

Clicca per aprire un conto gratis con Plus500 ed iniziare a tradare sul palladio.

Attenzione al rischio: l’80.6% degli investitori al dettaglio perde denaro con il trading in CFD con questo fornitore. Valuta sempre se puoi permetterti di correre il rischio di perdere denaro.

eToro

eToro (sito ufficiale) è la prima piattaforma al mondo per il social-trading, cioè il trading sociale che permette a tutti di copiare gli investitori più esperti.

Grazie a eToro potrai iniziare ad investire con il trading sul palladio anche se non sei molto esperto del settore, copiando gli esperti! (ma ricorda che il tuo capitale è sempre a rischio, per cui investi solo somme che puoi permetterti di perdere).

Clicca per aprire un conto gratuito con eToro ed iniziare a fare trading copiando gli esperti!

24Options

Piattaforma autorizzata e sicura, sponsor ufficiale della Juventus FC, 24Options (sito ufficiale) è molto interessante perché consente di fare trading da computer, tablet e smartphone usando sempre la stessa piattaforma.

La registrazione è gratuita e permette di iniziare a fare trading in poco tempo.

Clicca per aprire ora un conto con 24Options ed iniziare ad operare sicuro sul palladio.

Markets.com

Markets.com (sito ufficiale) è un’altra delle piattaforme storiche di trading. Il palladio è solo una delle tante materie prime e metalli su cui permette di investire con il trading.

Aprendo oggi un conto con Markets.com garantisce una piattaforma affidabile e autorizzata ad operare in Italia.

Clicca per aprire un conto con Markets.com ed iniziare a fare trading sulla materia prima palladio.

Fattori che influenzano il prezzo del palladio

  • Estrazione: in quanto metallo prezioso, il prezzo del palladio viene ovviamente influenzato dalla quantità estratta. I mercati più grandi sono USA, Russia, Sud Africa e Brasile. Maggiore è l’estrazione, minore sarà il prezzo, e viceversa;
  • Domanda e offerta di mercato: come per tutti gli asset finanziari, anche nel palladio la domanda e l’offerta di mercato sono molto importanti per quello che riguarda i prezzi di questo metallo prezioso;
  • gli usi quotidiani del palladio. Questo materiale viene usato in diversi campi industriali, per cui maggiore è la richiesta e più elevato sarà il prezzo.

Il mercato del palladio

Il palladio viene commercializzato a Londra, ed è proprio nella piazza britannica che questo metallo viene “tradito”, di solito accanto ad altri metalli come l’oro.

Nel 1973 è nata la London Platinum Quotation, un’indicazione per due volte al giorno del prezzo di mercato del platino a pronti.

Per fare trading sul platino occorre rispettare gli orari di apertura e di chiusura del mercato.

Si può fare trading tutti i giorni della settimana, ad esclusione di sabato e domenica.

Perché conviene fare trading sul palladio

  • si tratta di un metallo raro, quindi le quotazioni potrebbero salire nel futuro;
  • si può fare trading guardando anche l’analisi tecnica, cioè studiando i grafici, dato che domanda e offerta sono molto importanti nella definizione delle quotazioni;
  • il trading in CFD è la soluzione più conveniente perché le commissioni sono assenti e perché si hanno più opportunità rispetto agli ETF, ad esempio.

Trading palladio: in conclusione

In conclusione possiamo dire fare trading sul palladio può essere molto interessante per chi vuole investire e diversificare, e sappiamo che la diversificazione permette di abbassare i rischi.

Il modo più conveniente per fare questo tipo di investimenti sul palladio è quello di farlo tramite i CFD (Contratti per Differenza) perché lasciano liberi di operare sia se il prezzo sale, sia se scende.

Clicca ora per aprire un conto in CFD con eToro, una delle più affidabili e conosciute piattaforme per investire.